Realizzazione di controsoffitti modulari e in cartongesso
La realizzazione di un controsoffitto è la soluzione perfetta che unisce estetica e funzionalità. Gli impieghi del controsoffitto possono essere molteplici e si adattano ad ogni tipo di esigenza o gusto:
- Isolante termico ad acustico,
- Elemento di design creativo
- Protezione dal fuoco,
- Ridimensionare ambienti domestici e lavorativi dall’altezza elevata
Officinedili realizza due tipologie di controsoffitto: modulare oppure in cartongesso.
Controsoffitti modulari
I controsoffitti modulari assicurano alte prestazioni in termini di resistenza all’umidità, assorbimento del suono, protezione antincendio e facilità di pulizia, caratteristiche perfette sia per i nuovi edifici che per le ristrutturazioni.
Inoltre, i controsoffitti modulari sono la soluzione ideale per distribuire in maniera ottimale tutti gli impianti facilitando i controlli necessari alla manutenzione.
Sono disponibili in una gamma estremamente ampia di materiali, formati e sistemi che permettono di soddisfare ogni esigenza.
Controsoffitti in cartongesso
I controsoffitti in cartongesso offrono la possibilità di realizzare soluzioni architettoniche particolari, come volte, cupole o velette, ottenendo risultati ad alto impatto estetico con tutti i vantaggi di un sistema costruttivo a secco, veloce nell’installazione, leggero e dalla grande flessibilità.
Ideale sia negli interventi di ristrutturazione (ad esempio come rivestimento di solai esistenti) che nelle nuove costruzioni.